giovedì 30 agosto 2012

un pò di cd...

Oggi parliamo di musica. Essendo rockettara potevo non guardare cosa offre il mercato giapponese? Beh, si, ma sono rimasta un pò delusa. Ci sono un sacco di gruppi visual kei, e a me, essendo abituata a gruppi come Motorhead, Hardcore Superstar, ecc... , mi viene da dire mmmaaahhh. Non rientrano proprio nei miei parametri. Ma essendo anche abituata a rock più orecchiabili (orecchiabili, non quelle robacce commerciali da radio) ho trovato un gruppo a cui mi sono subito affezionata, e sono i Kishidan (氣志團). La prima volta ho visto questi due video... 


 

... come si fa a non divertirsi con questi???!! Come si fa a metterli in macchina sparati abballettone e non fare gli scemi??!! E così ho preso la raccolta, due cd fantastici! Il titolo è "SONG FOR ROUTE 127".
Poi ho preso un altro cd, il singolo di Swinging Nippon (del video sopra) perchè non era compreso nella raccolta.




I cd in Giappone hanno l'abitudine di avere questa costina di cartone, sopra la custodia classica di plastica, che poi non sai dove mettere, la butti via? Ennò, la infilo dentro nel libretto.
Altro gruppo, che di rock non ha niente, ma di orecchiabile tutto, sono gli Yazima Beauty Salon (矢島美容室). Anche con questi è impossibile stare impassibili in macchina, è impossibile stare fermi in generale, perchè appena vedi le coreografie nei video sai che tutta la tua carriera di casalinga seria andrà in vacca se accendi lo stereo finchè fai le pulizie. 
... ed è per questo che mi sono presa i cd dei singoli XD.




Cd potenzialmente pericolosissimi anche per chi guida perchè ti lanci nel canto pensando che ci siano le luci, il palco e le coriste sedute sui sedili dietro.




Questo fa estate ammanetta!
Fra 20 minuti devo correre a lavorare, farò un secondo post per approfondire, e se qualcuno ha qualche gruppo che gli piace, scrivete!!


Nessun commento:

Posta un commento