lunedì 13 agosto 2012

Incensi e Furoshiki...

La mia settimana di ferie è finita e oggi pomeriggio torno a lavoro (nuuuoooooooo), ma oggi sono arrivati due pacchi (yeeeeeeee), più una cartolina di un altro che andrò a prendere domani (yeeeeeee) per cui dai, oggi non mi lamento. Nel primo pacco c'era il cofanetto della Nippon Kodo (http://www.nipponkodo.com/) con un pacchetto di incensi e il portaincenso.


Fa parte di questa linea a sè, "stagionale"... io ho preso solo quello Goldfish... fa estate ammanetta!


... per il momento non lo provo, lo tengo per la casa nuova, ma il tizio X che mi ha mandato il pacco mi ha messo come regalino omaggio un pacchetto di incensi al sandalo indiani che si fanno sentire da qua a 4 km senza neanche accenderli, da quello che avevo letto quelli giapponesi sono molto più delicati.... 

Secondo pacco: pieno di furoshiki! Questi splendidi fazzolettoni che puoi usare praticamente per tutto...


Il pacco è partito da una parte nord (reparto?) di Saitama (sopra Tokyo) dove l'omino giallo del Google Street non conosce nessuna strada e dove nessuno si è disturbato a mettere qualche foto su Panoramio. 


Li ho presi a seconda delle varie festività, più uno "serio" per mio moroso e il suo nuovo bento che gli ho preso (se gli metto quello coi coniglietti mi uccide ahahah), li ho pagati pure poco, ne ho visti altri con prezzi mostruosi. 
Volevo prendermi anche un bel libro sui furoshiki ma per questo mese ho finito i soldi (ma và???!!) 


.... grazie signor postino, tieni duro! 




3 commenti:

  1. Che meraviglia, il portaincenso è splendido, i furoshiki sono adorabili, mi manca solo annusare la fragranza degli incensi per invidiare al 100% i tuoi acquisti!
    Ho dato un'occhiata al tuo blog ed è una vera e propria tentazione continua per i nippofili, soprattutto le recensioni dei libri mi fanno venire voglia di averli tutti. Molto interessante qui, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia la prima lettrice fissa! Grazie mille! da quello che ho visto sul tuo blog forse di libri ne sai più te di me, e mi piace un sacco quando scrivi qualche riga del libro sulle recensioni! Infatti me le leggerò tutte con più calma per scegliere qualche lettura. A presto!! ^_____^

      Elimina
  2. Il furoshiki col micio e` meraviglioso!!!

    RispondiElimina